cronaca

1 minuto e 15 secondi di lettura
 I Rotary Club genovesi hanno donato all'Ospedale Galliera di Genova un'attrezzatura multiterapeutica ultrafiltrante per la depurazione del sangue. L'apparecchiatura, di ultima generazione, è utile in diverse condizioni cliniche per pazienti con danno renale e/o con infezione generalizzata, che devono essere sottoposti a procedure diagnostico-terapeutiche con mezzo di contrasto.

“Ringraziamo- dichiara Adriano Lagostena, Direttore Generale del Galliera – gli amici del Rotary per questo importante contributo. L'apparecchio che viene donato verrà utilizzato nell'area delle terapie intensive, ambito in cui il paziente si trova in un momento di massima fragilità non solo fisica ma spesso anche psicologica. Non si tratta solo di un “contributo tecnico” ma di un gesto che ci conferma quanta affettuosa attenzione vi è nei confronti del nostro Ospedale, delle persone assistite e dei loro famigliari”.

"Il Rotary è una organizzazione impegnata nel servizio, – commenta Paolo Biondi past Governatore del Distretto Rotary 2032, Liguria e Piemonte – sia a respiro internazionale, e basti a questo proposito pensare alla campagna per l'eradicazione della Polio che impegna migliaia di rotariani nella vaccinazione dei bambini in tutto, sia a favore delle collettività e del territorio nel quale i club operano. In particolare i Presidenti dei club genovesi da molti anni hanno deciso di fare ogni anno una azione comune a favore dell'area genovese, e questa consegna vuole appunto testimoniare l'interesse ,vorrei dire l'amore, che club portano per le realtà più virtuose e meritevoli della nostra Genova, come questo Ospedale".