sport

56 secondi di lettura
Il giorno dopo la nuova bufera calcio scommesse e il coinvolgimento nell'inchiesta di un nome celebre come quello di Gennaro Gattuso, il Presidente della Figc Giancarlo Abete interviene e spiega:

"Ho grandissima fiducia in Gattuso. Conoscendolo non mi sembra possibile, sono certo che uscirà da questa vicenda". 

Così ha parlato Abete a margine della cerimonia di consegna al Quirinale del tricolore agli atleti azzurri di Soci 2014.

Sulla questione ha preso la parola anche Antonio Conte, allenatore della Juventus: "Alcuni organi di stampa danno grande risalto al mio nome, in merito ad avvenimenti riguardanti nello specifico altre persone. Le dichiarazioni riportate evidenziano circostanze per le quali sono già stato giudicato dalla Giustizia Sportiva. Mi tutelerò da chiunque intenda ledere mia dignità".

"Le dichiarazioni oggi riportate - afferma Conte - oltre a non avere di certo nei miei confronti alcuna rilevanza giudiziaria, evidenziano in realtà circostanze per le quali sono stato giudicato dalla Giustizia Sportiva e per le quali ho scontato una dolorosa squalifica. Lascio alla coscienza di ognuno valutare la differenza tra informare e strumentalizzare".