sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
Il mercato di gennaio comincia ufficialmente domani ma attorno al Genoa, come in ogni sessione, c'è un turbine di voci indiscrezioni, supposizioni.

La più concreta è, ormai, quella che porta a Paolo De Ceglie: il giovane esterno sinistro della Juventus dovrebbe vestire già nei prossimi giorni la maglia rossoblù andando idealmente a sostituire quel Luca Antonelli sempre più destinato al Napoli. C'è da definire la formula dell'operazione: De Ceglie vorrebbe una soluzione più certa dal prestito ma che la trattativa si definisca appare molto probabile. Il procuratore del giocatore, Pallavicino, a calciomercato.com, ha fatto una retromarcia che sembra, però, solo parziale: "
L'ipotesi è suggestiva dato che il Genoa è un club prestigioso, con una grande città alle spalle e una tra le curve più calde d'Europa. Ma sopratutto perchè c'è Gasperini al quale De Ceglie è molto legato. Paolo tuttavia è nato e cresciuto alla Juve, squadra per la quale ha sempre fatto il tifo, ha un rapporto fiduciario con Conte fortissimo e difficilmente lascerà il club pur avendo trovato meno spazio del solito in questo scorcio di stagione. Fra l'altro ha un contratto lungo e decisamente fuori budget per club non di prima fascia. E' giusto essere onesti quindi e guardare in faccia la realtà."


Poi scatterà l'altro assalto, quello al romanista Marquinho: in queste ore è atteso in Italia il procuratore del giocatore, Rivelino Jr. figlio dell'indimenticato campione brasiliano. A lui starà il compito di convincerlo ad accettare il trasferimento e la formula che verrà definita tra le due società che dell'operazione parlano da giorni.
E in serata sarebbe stato lo stesso Gasperini a telefonare al giocatore.