sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
Sinisa Mihajlovic, a due giorni dalla sfida di Napoli, inquadra così il momento della Sampdoria: 

"La squadra lavora sempre bene. I ragazzi sono concentrati sull'allenamento e sulla partita e si applicano molto. Con il Parma ho riscontrato un problema più mentale che fisico o di condizione. Da quando sono arrivato abbiamo speso molto ed è normale che capiti perché siamo una squadra giovane. Per fortuna questa sosta è arrivato al momento giusto: abbiamo ricaricato le batterie e ora possiamo riprendere a fare bene".

Sulla formazione Mihajlovic è chiaro: " Farò un po' di turnover: i ragazzi mi hanno dimostrato di potermi fidare dell'intera rosa. Il modulo? Non è con sistema di gioco che vinci o perdi la partita: quello lo fai in base a chi hai e a chi puoi schierare. Finché questo modulo va bene potremo usarlo, ma devono essere gli attaccanti a fare più sacrificio per coprire durante la fase di non possesso palla. Dobbiamo cercare di difendere e fare un gol in più".

"Il mercato?-prosegue il tecnico-Capisco che voi dovete riempire le pagine dei giornali, ma a me non danno fastidio e nemmeno ai miei ragazzi. Non dobbiamo distrarci ed essere concentrati sulla partita. Cassano? Posso parlare solo dei giocatori della Sampdoria e non di altre squadre. Le condizioni di Eder? Sta bene - conclude Mihajlovic -. Ieri non abbiamo voluto rischiarlo per precauzione e lo abbiamo tenuto a riposo".

Infine una battuta sull'atteggiamento della squadra: "Cercheremo sempre di fare la nostra partita perchè se si pensa solo a difenderci prima o poi gol lo prendiamo. Giochiamo a viso aperto ma con equilibri giusti. Il Napoli è una squadra forte, ma ha qualche lacuna difensiva di cui si potrebbe approfittare. Noi comunque andiamo là per vincere”.