cronaca

47 secondi di lettura
Ancora kamikaze e bombe al Cairo, con 5 morti e un'ottantina di feriti, alla vigilia del terzo anniversario della rivolta anti-Mubarak.

Una prima violenta esplosione, è avvenuta stamane nel centro del Cairo: per la prima volta nella storia recente in Egitto, un kamikaze a bordo di un'auto imbottita di esplosivo, secondo le prime informazioni, ha fatto strage nel quartier generale della polizia della capitale egiziana. Il bilancio, al momento, è di 4 morti e oltre 70 feriti. Un altro ordigno è esploso nel quartiere di Dokki, vicino a una stazione della metropolitana, uccidendo almeno una persona, 8 i feriti


Dopo qualche minuto uno Ied è deflagrato nei pressi di un commissariato di Giza, la megalopoli che abbraccia parte della capitale, lungo la strada che porta alle Piramidi, senza causare vittime. Infine, un dimostrante pro-Morsi è stato ucciso a colpi di arma da fuoconella zona di Damietta dopo l'intervento delle forze dell'ordine per disperdere una manifestazione. Lo riferiscono fonti della sicurezza.