cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura
Due donne e una bambina di 7 anni hanno perso la vita nelle prime ore di questa mattina dopo che l\'utilitaria sulla quale si trovavano è stata travolta dalle acque di un torrente in piena per via delle abbondanti piogge. La tragedia è avvenuta in Contrada Romanello, nel territorio di Noto. Sull\'auto travolta dal torrente in piena, una Y10, oltre alle tre vittime viaggiavano altre quattro persone che sono riuscite a mettersi in salvo e a dare l\'allarme. Tra i superstiti anche la mamma della bimba di 7 anni che è annegata.

Non dà tregua il maltempo, che sta portando e porterà ancora tanta acqua al centro-sud e neve al nord con conseguente rischio di valanghe. Previsioni del tempo: pioggia su tutta Italia fino a martedì Il Tevere resta sotto osservazione a Roma dopo il passaggio della piena ieri sera. In diversi punti il livello del fiume é ancora alto e le autorità non hanno dichiarato la fine dell\'emergenza. La situazione appare sostanzialmente regolare. Per tutta la notte è stato sorvegliato il fiume Liri a Isola del Liri, in Ciociaria. Il corso d\'acqua ha raggiunto il livello d\'allerta ed é straripato in più punti tra Ceprano, Isola del Liri e Sora allagando i campi circostanti. 

La Protezione civile ha emesso un allerta per il centro-sud e in particolare per Sicilia, tarantino e parte di Basilicata e di Calabria. In Veneto, invece, interviene l\'esercito per rimuovere la neve.