
L'obiettivo è di avvicinare i grandi medici e chirurghi non solo liguri ai cittadini per spiegare le patologie, le terapie e le novità nelle cure.
Ogni puntata che durerà mezz'ora, sarà arricchita da una "incursione" in sala operatoria, o in un laboratorio per portare i telespettatori all'interno delle strutture sanitarie della Liguria.
Siamo convinti, infatti, e questo è anche uno dei motivi di 'Dica 33' che nella nostra regione ci si possa curare benissimo. Basta essere correttamente informati.
La novità di quest'anno è che metteremo a confronto sanità pubblica e sanità privata convenzionata per una panoramica completa.
La prima puntata è dedicata all'urologia. Sarà ospite in studio il professor Claudio Giberti, direttore della struttura complessa di Urologia della Asl 2 savonese e con lui entreremo in sala operatoria all'ospedale San Paolo di Savona per vedere come opera con il robot Da Vinci. Immagini davvero straordinarie.
Come sempre i telespettatori possono telefonare in diretta al numero verde 800640771 per rivolgere domande al professore o scrivere una mail a
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità