
Tra i nomi depositati dal renziano Cavarra spuntano quelli di molti big di partito, dal vicepresidente della Regione Claudio Montaldo, al consigliere regionale Walter Ferrando, fino all’ex vicepresidente Massimiliano Costa. In campo per il sindaco di Sarzana, nelle liste genovesi, anche Sergio Rossetti, Michele Malfatti e Claudio Regazzoni. A Savona capolista l’assessore Lorena Rambaudi, alla Spezia spazio al sindaco Massimo Federici. Solo nomenclatura? “I nomi li hanno scelti i comitati per Cavarra”, garantiscono dall’entourage del candidato segretario.
Giovanni Lunardon presenta liste “miste”, in linea con la sua candidatura. Nelle prime posizioni si alternano quelli di renziani e cuperliani, ma c’è spazio anche per alcuni sostenitori di Civati. Tra i nomi spuntano quelli di Biorci, sindaco di Arenzano, del vicesindaco di Genova Stefano Bernini, del presidente del municipio centro ovest Marenco e degli assessori Garotta e Dagnino.
Il giovane Stefano Gaggero schiera nomi meno conosciuti (“abbiamo voluto solo candidature che provenissero dai circoli”, spiega a Primocanale), tanto che manca persino il consigliere comunale Malatesta. In compenso c’è l’assessore regionale alla Protezione civile Renata Briano, che scende in campo in appoggio del candidato civatiano. Non c’è il deputato e sindaco di Bogliasco Luca Pastorino, ma spiegano “perché è già in assemblea nazionale”.
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore