spettacoli

1 minuto e 13 secondi di lettura
E' stato ufficialmente presentato il Festival di Sanremo 2014.

Condurranno Fabio Fazio, con Luciana Litizzetto, il via fissato per il 18 febbraio
.

Ricco il cast di ospiti: Claudio Baglioni, Renzo Arbore, Franca Valeri. E poi Enrico Brignano e l'astronauta Luca Parmitano. Confermati Raffaella Carrà, Gino Paoli, Pif, che farà un prefestival, e Laetitia Casta".

"Ci sarà anche un omaggio-ha spiegato Fazio-al maestro Claudio Abbado mentre, per la linea musicale ci saranno Rufus Wainwright, Stromae, Paolo Nutini, Damien Rice, Yusuf Cat Stevens".

"Il tema che farà da filo conduttore - ha sottolineato Fabio Fazio - sarà quello della bellezza, sentito come necessità".

Per quanto riguarda la gara canora vera e propria, la votazione si svolgerà esattamente come lo scorso anno:  televoto, giuria e sala stampa. Le ultime due soltanto nel corso della due serate. La vera novità però, sara quella del PreFestival, affidata alla conduzione di Pif che da MTV traslocherà nella città dei Fiori nelle quattro serate della kermesse.

Luciana Littizzetto ha rivelato invece che in questa edizione del Festival di Sanremo 2014, gli ospiti invitati non s limiteranno a una mera intervista, bensì a “fare qualcosa” e lei stessa assieme a Fabio Fazio li accompagneranno.

Il Direttore Giancarlo Leone, ha inoltre svelato tutti i costi del Festival di Sanremo: la kermesse è costata 11 milioni di euro, cifra interamente coperta dagli sponsor e dal Comune di Sanremo.