cronaca

43 secondi di lettura
E' il copilota l'autore del dirottamento dell'aereo della Ethiopan Airlines, dirottato oggi mentre era in volo da Addis Abeba a Roma è atterrato questa mattina nell'aeroporto di Ginevra.

Il dirottatore è stato arrestato. Avrebbe chiesto asilo politico alla Svizzera. Tutti i passeggeri sono sani e salvi. Lo scalo è stato riaperto. A bordo dell'aereo c'erano più di 200 persone.

Il velivolo è atterrato nell'aeroporto di Cointrin alle ore 06:05. La compagnia aerea etiope Ethiopian Airlines ha confermato questa mattina che il suo volo di linea ET-702 decollato da Addis Abeba alle 00:30 (ora locale) e diretto a Roma (dove sarebbe dovuto atterrare alle 04:40 ora locale) "è stato costretto a procedere verso l'aeroporto di Ginevra". Il velivolo è atterrato a Ginevra, si legge in un comunicato della Ethiopian Airlines e "tutti i passeggeri ed i membri dell'equipaggio sono sani e salvi nel'aeroporto di Ginevra".