Torre Piloti, i familiari delle vittime: "Fazio ha dimenticato i nostri morti"
58 secondi di lettura
Sara Palmerino la compagna di Daniele Fratantonio, una delle vittime del crollo della Torre Piloti nel porto di Genova ha scritto a Primocanale per esprimere il disappunto suo degli altri familiari per il mancato ricordo da parte di Fabio Fazio: "Noi familiari -dice Sara Palmerino- speravamo che almeno durante il Festival di Sanremo Fazio ricordasse i ragazzi. Da ligure pensavo che avesse una sensibilità maggiore nei nostri confronti. Non so se ha ricevuto i solleciti di Giuseppe Tusa, speriamo che nei prossimi giorni possano essere ricordati".
La compagna di Fratantonio prosegue: "Da quel giorno per noi è cambiato il mondo. La solidarietà c'è stata e c'è ancora adesso, da parte della città di Genova in particolare. della Capitaneria di Porto e dell'Ammiraglio Meloni. Spero che anche i media si ricordino di noi perché ultimamente c'è troppo silenzio".
E poi la chiosa finale: "Anche noi dovremmo intervenire un po' più spesso, ma speriamo che anche da parte l'informazione ci sia più attenzione. I nostri morti valgono come quelli della Concordia o di altre tragedia italiane".
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale