cronaca

58 secondi di lettura
Due giorni di confronto e riflessione per gli operatori del settore no profit sulla progettazione europea.

E’ lo scopo che si propone il seminario “L\'Europa in tasca..o le tasche dell\'Europa?" organizzato oggi e domani dalle 10.00 alle 17.00, nel Museoteatro della Commenda di Prè.


L’iniziativa è stata curata dall’Associazione Sviluppo Donne Imprenditrici, in collaborazione con Mu.MA e Consorzio Sol.Co Liguria, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Genova e della regione Liguria.

Il seminario vuole offrire risposte innovative alle attuali sfide economiche e illustrare alle imprese sociali e alle associazioni di volontariato, operanti nel sociale, le possibilità offerte dai fondi europei per il terzo settore, e un occasione per entrare nel merito e fornire un utile strumento per fare chiarezza sulle metodologie di utilizzo dei bandi di finanziamento.

L’associazione Donne Imprenditrici promuove progetti che mirano a sviluppare le conoscenze, le competenze e le abilità delle associazioni di volontariato attraverso la formazione, azioni di informazione e di supporto alla progettazione europea. Inoltre, promuove e favorisce la costruzione di reti e la collaborazione tra le associazioni di volontariato italiane ed europee.