
Nozioni scientifiche e informazioni sulle proprietà curative del cibo saranno “insaporite” dalle ricette di cucina della tradizione ligure e accompagnate dai profumi, dalle immagini e dalla musica della Liguria. Non mancheranno proverbi genovesi e i sorrisi grazie alla partecipazione di alcuni comici liguri di fama nazionale.
Nel Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale si ritroveranno relatori di prestigio nazionale quali Antonio Spataro (Direttore Istituto Scienza e Medicina dello Sport), Luca Gatteschi (Medico nutrizionista Nazionale Italiana di Calcio) e Franco Donati (CEO Ethic Sport). Con loro i responsabili degli staff medici di Genoa e Sampdoria, Piero Gatto e Amedeo Baldari.
E ancora quattro “stelle” dello sport ligure con importanti esperienze a livello nazionale e mondiale: Niccolò Canepa (Pilota Ducati in Superbike), Emma Quaglia (Maratoneta, 6° ai Mondiali di Mosca 2013), Diego Negri (campione europeo di vela classe Star 2013), Martina Bestagno (cestista Almo Nature Nba Zena e nazionale azzurra).
A moderare l’incontro sarà Michele Corti, presidente dei giornalisti sportivi liguri e ideatore del progetto Stelle nello Sport, affiancato da Francesca Baraghini mentre Andrea Carlini e Alessandro Squillace (“I Beoni” di Zelig) movimenteranno la giornata con le loro incursioni.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta