cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Costa Parchi si espande con Italia in Miniatura, il parco tematico dedicato all'Italia e alle sue bellezze, che da marzo 2014 entra a far parte del gruppo Costa Edutainment insieme all'Acquario di Cattolica, in gestione già dal 2000, Oltremare e Acquafan a Riccione, acquisiti lo scorso ottobre.

Italia in Miniatura aggiunge un importante tassello al polo Costa Parchi. Con 272 meraviglie architettoniche e paesaggistiche, italiane ed europee, perfettamente riprodotte in scala su un’area complessiva di 85.000 mq, il parco si presenta oggi come un polo vitale incentrato sull’edutainment capace di trasformare arte, educazione ambientale, scienza e storia in esperienze divertenti e percorsi istruttivi e stimolanti anche per le scuole.

Si rafforza così la presenza di Costa Edutainment sul territorio della riviera romagnola, luogo strategico dal punto di vista della proposta turistica nazionale, che fa dell'accoglienza la sua principale vocazione.

Con i quattro parchi riuniti, Costa Parchi presenta un’offerta turistica ed edutainment in grado di creare un importante indotto sul territorio, con una previsione totale di circa 1,2 milioni di presenze all’anno, offrendo soluzioni che variano dallo svago all’intrattenimento educativo e che rispondono alle esigenze dei diversi target di vivere un tempo libero di qualità.