sport

1 minuto e 29 secondi di lettura
La trasferta di Parma si avvicina, la Sampdoria e soprattutto i suoi tifosi nella settimana di dolore per la morte di Boskov sono comunque pronti a far festa.


Porte aperte, anzi apertissime al Tardini: domenica anche i non tesserati potranno infatti prendere parte a una trasferta che vedrà l'unione di due tifoserie da sempre legatissime. La prevendita è partita e resterà aperta fino a sabato. In parallelo i contatti con Mihajlovic e i molti rumors di mercato che continuano a rimbalzare.


La dirigenza è al lavoro e deve subito confrontarsi con il forte interesse di molti club per Stefano Okaka: l'attaccante ha stupito tutti, a posteriori un vero e proprio super colpo di mercato a gennaio e ora le sirene turche si fanno sentire. Pronte offerte anche molto allettanti, il valore del giocatore ad oggi è superiore ai sette milioni. Dall'altro lato il tesoretto che potrebbe nascere dal trio Poli, Icardi e Biabiany va trattato con cura, serve attenzione per ottimizzare al meglio le partenze. Monetizzare per reinvestire, il più possbile in modo mirato e senza sprechi come accaduto in passato. E il ricordo della scorsa estate dovrà servire da lezione: Bjarnason e compagni hanno infatti rappresentato investimenti a vuoto che non andranno replicati. Braida e Osti sono già al lavoro per definire staff e obiettivi, nel frattempo si ragiona per risolvere positivamente anche le vicende legate a Regini, Gabbiadini, Fiorillo e De Silvestri. Lui che sogna il Mondiale al pari di Mustafi: le chance con la Germania sono buone e intanto il valore del centrale lievita. Tanti i club in fila, l'ultimo sarebbe proprio la società tedesca del Borussia Monchengladbach. "Per il mercato c'è tempo", ha detto in proposito il difensore. La Samp però vuole muoversi in anticipo.