cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
Tirreno Power annuncia che è pronto il piano per allineare la centrale di Vado Ligure alle migliori tecniche disponibili. L'azienda aggiunge che è stato chiesto il rinnovo anticipato dell’Aia  e presentata l'istanza di dissequestro.

La dirigenza del gruppo afferma: "Nella centrale di Vado Ligure saranno attuati importanti interventi per il miglioramento delle prestazioni ambientali dei gruppi a carbone al fine di conseguire il rispetto delle emissioni previste dalle migliori tecniche disponibili. E' stata presentata al tribunale di Savona istanza di dissequestro dei gruppi a carbone garantendo fin da subito limiti entro le Mtd e disponibilità alle verifiche da parte di tecnici nominati dal giudice".

Tirreno Power ha inviato al ministero dell’Ambiente, alle istituzioni locali e agli organismi tecnici competenti, una istanza di rinnovo anticipato dell’Aia per la centrale. La richiesta prevede la realizzazione di interventi per consentire ai gruppi a carbone esistenti VL3 e VL4 di operare nel rispetto delle indicazioni previste dalle Mtd - migliori tecniche disponibili.

 La riduzione delle emissioni sarà possibile grazie all’implementazione da subito di alcune misure straordinarie che saranno consolidate attraverso interventi tecnici che verranno realizzati sugli impianti nei prossimi due anni.