cronaca

55 secondi di lettura
Verrà interrogato oggi alle 10 nel carcere romano di Regina Coeli l’ex ministro Claudio Scajola, arrestato nell’ambito dell’inchiesta sul favoreggiamento alla latitanza dell’ex parlamentare Pdl Amedeo Matacena.

Ieri uno dei legali di Scajola, Elisabetta Busuito ha detto, a proposito dell’interrogatorio: “Credo si tratti di carte già visionate in altre indagini e che quindi saranno visionate l'ennesima volta: noi siamo tranquilli.?Se ci sono altre cose, lo saprò domani. Mercoledì è stato notificato il provvedimento di sequestro probatorio relativo all'archivio - spiega il legale - Io non ho visto le carte, ero presente alle perquisizioni di Roma, dove non hanno sequestrato neanche un post-it ma non ero presente a Imperia".

Anche sulla lettera che gli investigatori attribuiscono all'ex presidente libanese Gemayel, insieme alla quale sarebbe stato trovato un appunto dell'ex ministro, che i magistrati gli contesteranno oggi nel corso dell'interrogatorio, l'avvocato aggiunge: "Io non l'ho vista, immagino la vedro' domani". La lettera attribuita a Gemayel riguarderebbe il trasferimento in Libano, da Dubai, di Amedeo Matacena e la sua successiva accoglienza.