economia

34 secondi di lettura
Due ore di sciopero, dalle 8 alle 10, per i lavoratori genovesi di Abb, con blocco del traffico nella zona di via Albareto a Sestri Ponente.

La protesta è per dire no al piano che prevede la cassa integrazione per 45 lavoratori su 69 di una particolare divisione dello stabilimento genovese


Per Enzo Russo, di Fiom Cgil, intervenuto a Live News "si tratta di un piano assurdo. Cinque mesi Abb aveva salutato con entusiasmo questa acquisizione,  ora arriva questo provvedimento. La nostra richiesta è quella di ripensare la cassa integrazione. Nel caso ci siano problemi di mercato lo verificheremo lunedì nel corso di un incontro con l'azienda e proporremo anche la ricollocazione dei lavoratori stessi".