economia

1 minuto e 33 secondi di lettura
E’ stato inaugurato ieri il nuovo volo diretto Genova-Bucarest della compagnia aerea Fly Romania. Il nuovo volo, che per la prima volta collega direttamente Genova con la capitale romena, sarà operato tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e sabato).

Il target principale, si spiega in un comunicato dell'aeroporto, è quello dei viaggi d’affari, visto che numerose aziende italiane hanno interessi in Romania. "Il collegamento - prosegue la nota del Colombo - rappresenta un servizio estremamente interessante anche per i cittadini romeni residenti in Liguria e nel basso Piemonte, oltre che per i turisti provenienti da entrambi i Paesi".

«Questo nuovo volo è un segnale importante per la comunità di cittadini romeni residente in Liguria e Basso Piemonte. Si tratta della seconda comunità più importante di non italiani nella nostra regione» ha dichiarato in conferenza stampa il Console onorario, Massimo Pollio. Per il vicesindaco di Genova, Stefano Bernini, l'apertura del nuovo volo è «un passo avanti molto significativo per il nostro territorio».

«Ringrazio la compagnia aerea, che nel giro di pochi mesi è riuscita ad attivare questo nuovo collegamento. Con il volo di Fly Romania speriamo di incrementare anche il turismo incoming su Genova; il nostro obiettivo è di passare dalle attuali 20mila presenze all'anno di cittadini romeni a 100mila: un incremento che significherebbe un impatto economico sul territorio di oltre 20 milioni all'anno», ha dichiarato il direttore generale dell’aeroporto di Genova, Paolo Sirigu.

Gli orari prevedono la partenza da Genova alle 13.55 e l’arrivo a Bucarest alle 17.15. I voli sono operati con aeromobili Md83. Le tariffe sono a partire da 29,90 euro a tratta (comprensivi di tasse, supplementi e di un bagaglio a mano e di un bagaglio in stiva). I voli sono in vendita sul sito www.flyromania.com e in agenzia di viaggio.