politica

57 secondi di lettura
Ora fatti i conti, placati gli entusiasmi o leccate le ferite la Liguria si prepara alle prossime Regionali.


Matteo Renzi ha detto: Ora si comincia la rottamazione. E in Liguria, la regione dove ha vinto il Pd mandando ben tre parlamentari in Europa e nessuno renziano che cosa succederà?
Chi verrà scelto per fare da competitor con Raffaella Paita autocandidatasi col sostengo del residente Burlando e di una parte degli spezzini?
Si partirà da questa domanda, stasera alle 21 nella puntata di Liguria Today condotta da Mario Paternostro, per tentare di delineare il prossimo quadro politico nella nostra regione.


Non solo il Pd, ma anche il Movimento 5 Stelle sempre molto forte ma ridimensionate rispetto alle aspettative di trionfo e il centro destra che si è liquefatto perdendo anche la roccaforte del Ponente.


Saranno ospiti della trasmissione alle 21 Sergio Cofferati, Luigi Morgillo e il direttore del Secolo XIX Umberto La Rocca. Alle 21.45 toccherà a Giovanni Lunardon, Paolo Putti e al vicepresidente di Liguria Civica, Paolo Ravà.
Francesca Baraghini alla postazione di Twitter a disposizione per lanciare temi e fare domande. O stroncare le dichiarazioni dei politici.