
Il ct Prandelli, nella prima conferenza stampa, ha ribadito: "Le senzazioni sno buone, ci sono le condizioni ottimali per i Mondiali. Il mio stato d'animo è come sempre riferito a quello fatto e quello che faremo. Si riflette, si analizzano le cose fatte bene e gli errori. Una volta che ci si confronta con la squadra, c'è tanto ottimismo. Abbiamo dato una traccia alla suadra, ma ci sono errori da correggere. Contro il Lussemburgo create diverse palle goal, dobbiamo lavorare solo sui cambiamenti in corsa".
Sabato 7 giugno è in programma una doppia seduta di allenamento, mentre domenica 8 la Nazionale affronterà il test con la Fluminense a Volta Redonda (calcio d’inizio alle 17,30 ora locale, le 22,30 italiane, ndr).
È fissata per la mattinata di venerdì 13 giugno la partenza per Manaus, dove sabato 14 la Nazionale farà il suo esordio nel Mondiale con l’Inghilterra.
Intanto i rumors dell'ambiente azzurro confermano l'intenzione del ct Prandelli di provare, contro il Flumimense, la coesistenza tra Pirlo e Verratti con Balotelli unica punta come nel test non felice di Perugia contro il Lussemburgo.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti