sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Nello sfortunato esordio della Croazia ai Campionati Mondiali c'è una nota lieta per il Genoa.

Sime Vrsalijko ha, infatti, giocato da titolare e si è ben disimpegnato in una partita che la squadra di Kovac poteva anche pareggiare. A questo punto le quotazioni dell'esterno salgono e se già la sua valutazione era intorno ai 6-7 milioni di euro ora potrebbero crescere ulteriormente. La Fiorentina ci ha fatto più di un pensierino, anzi,. a Firenze si da la trattativa per avanzata.

Il suo agente, a PianetaGenoa1893.net ha detto: ""Aspettiamo la fine del torneo e solo allora potremo sederci al tavolo delle trattative con il presidente Preziosi. Sime è molto legato alla piazza genoana, ma è normale che a questo punto della stagione spuntino gli ammiccamenti di alcune società (Inter e Fiorentina su tutte, ndr). Pronto per una big? Probabilmente sì. La sicurezza mostrata in campo trasmette l'impressione che sia già pronto per calcare palcoscenici internazionali. Ma Sime è comunque molto legato alla piazza genoana, nonostante le voci di mercato"

Il sacrificio di Vrsalijko, che peraltro, problemi fisici a parte non ha sempre incontrato il totale gradimento tattico di Gasperini, potrebbe essere l'unico sacrificio di mercato insieme a quello di Gilardino che tratta sempre con i cinesi del Guanghzou.

La sensazione, infatti, è che la trattativa con il gruppo orientale che dovrebbe entrare nella società sia ancora lontana da una conclusione positiva e che, dunque, si debba operare con le forze a disposizione di Preziosi. Che, ad esempio, in caso di partenza di Vrsalijko potrebbero portare al riscatto di Motta.

Intanto definito il ritorno da Catania di Tatchidis (Lodi fa il percorso inverso) mentre è stato aperto un canale con il Sassuolo per l'attaccante Pavoletti lo scorso anno a Varese.