
Tantissime le segnalazioni e le proteste degli utenti su Facebook e Twitter. L’azienda parla di "anomalie nella trasmissione dei dati e qualche disservizio sulla rete mobile". Da questa mattina chi si appoggia alla rete Wind-Infostrada è tagliato fuori dalle comunicazioni: niente internet sul mobile, telefonate a singhiozzo, molti siti irraggiungibili, tra gli altri le caselle di posta elettronica su Libero. Non è un problema da poco: è cliente Wind quasi un italiano su quattro.
Ancora l'azienda con un messaggio: "Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti - scrive in un post -.I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi".
Intorno alle 16 la situazione è migliorata ma si sono registrate ancora diverse complicazioni. Così Wind: "L'anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà, che l’azienda sta completamente risolvendo, solo per isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso