cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Drammatico incidente stradale, questa notte, a Sarzana, nei pressi di Porta romana dove un uomo di 54 anni di Castelnuovo Magra – mentre rientrava dal lavoro intorno alle 3 - per cause ancora da accertare ha perso il controllo del proprio scooter ed è caduto rovinosamente sull’asfalto perdendo immediatamente conoscenza.

Sul posto sono intervenuti i volontari del 118 che hanno cercato di rianimarlo per 40 minuti ma purtroppo senza successo. Alla fine ne hanno dovuto constatare il decesso. Adesso si cerca di ricostruire la dinamica dell'incidente.

E sono in corso accertamenti sull'A/12 Rosignano-Genova dove intorno alle 4 la polizia stradale è intervenuta per un incidente stradale in cui è morto un giovane, Michele Ricci, 24 anni, nato a La Spezia ma residente a Roma. La vittima era il conducente di una vettura Smart rimasta coinvolta in una collisione con un autocaravan e un Fiat Doblò. Secondo una prima ricostruzione, l'urto c'è stato sulla corsia di sorpasso sul tratto tra Viareggio e Livorno nella provincia di Pisa. La vittima è stata soccorsa dal 118 e sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre il corpo dalle lamiere dell'auto, ma a causa dei gravi traumi il conducente della Smart è deceduto nel luogo dell'incidente.