sport

1 minuto e 19 secondi di lettura
Risolte le comproprietà per il Presidente Ferrero, sotto la guida dei più esperti di calcio Osti, Braida e Mihajlovic inizia una sfida importante, quella del calciomercato. Qui verranno testate le ambizioni della nuova Sampdoria ma anche la capacità di coniugare affari tecnicamente validi con l’equilibrio economico.

Milano fa suonare le sirene dell'interesse per due giocatori rossoneri: Mihajlovic avrebbe chiesto il difensore Zapata ma soprattutto Matri. Un giocatore che potrebbe fare davvero al caso dei blucerchiati.

Da Bologna rimbalza la voce di un accordo vicinissimo con il centrocampista greco Lazaros Christodoupolos: sembrava fatta con il Palermo invece si sarebbero inseriti i blucerchiati con un’offerta di circa 1,5 milioni. Sarebbe un tassello importante per un centrocampo dove serve anche sostanza oltre a qualità tecniche.

E mentre, per la porta, il favorito resta il catanese Frison e in attacco il Torino deve alzare, e di molto, la posta per arrivare a Stefano Okaka, si dovranno cercare di risolvere situazioni minori ma che rappresentano ancora fardelli economici per la Samp: come quella di Maccarone. L’attaccante è un re a Empoli ma bisogna liberarlo: probabile la rescissione contrattuale a 3 anni e mezzo dal suo disastroso approdo in blucerchiato.

La Lazio si interessa a Cacciatore, appena riscattato dal Verona. Vale circa 2 milioni di euro, Mihajlovic vorrebbe tenerlo ma se i biancocelesti offrissero una cifra congrua o una contropartita tecnica adeguata se ne può parlare. E al Parma piace Obiang: ma la trattativa deve essere ancora abbozzata anche perchè i problemi societari degli emiliani non aiutano il mercato di Leonardi.