sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Ieri si è riunito il Consiglio della Figc.

Nessuna decisione per quanto riguarda la scelta del nuovo ct(ma era prevedibile) e anche abbastanza scontate le resistenze del vecchio “apparato” alla voglia di novità espressa da larga parte del calcio italiano.
Si profilano, infatti, le candidature per la Presidenza federale di Carlo Tavecchio, 71 anni, da 15 presidente della Lega Dilettanti e per la Vicepresidenza di Claudio Lotito, Presidente della Lazio inviso anche a molti suoi tifosi.

Intanto, obbligato a fare marcia indietro per non finire totalmente isolato nel mondo del calcio internazionale, Luis Suarez ha presentato pubblicamente oggi le sue scuse a Giorgio Chiellini, riconoscendo quindi di averlo morso alla spalle nell'incontro tra Italia ed Uruguay che ha sancito l'eliminazione degli azzurri. Sui social l'attaccante uruguayano ha scritto: "sono profondamente rammaricato per l'accaduto, mi scuso con Chiellini e con l'intera famiglia del calcio, e mi impegno con il pubblico, non ci sarà mai più un incidente di questo tipo”. Frasi evidentemente “suggerite” per un giocatore che tratta ora il trasferimento al Barcellona anche con una clausola “anti morso”.

E' tutto dimenticato. Ora spero che la Fifa riduca la tua squalifica''. Così Giorgio Chiellini, con un tweet, ha riposto alle scuse di Luis Suarez. Già nei giorni successivi al morso ricevuto in Italia-Uruguay il difensore azzurro aveva sottolineato di non avercela personalmente con l'attaccante uruguaiano.