cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
"Quella sulla Concordia è una battaglia che momentaneamente sembra abbiamo perso, ma qualora ci fossero slittamenti dei tempi su galleggiamento e trasporto del relitto per problematiche tecniche, riproporremo con forza le ragioni della soluzione Piombino". Lo ha detto oggi il sindaco di Piombino, Massimo Giuliani, durante un incontro con la stampa.

"Non mi sento vittima di nessun complotto - ha aggiunto Giuliani - e in questo momento, arrivare a un conflitto istituzionale credo non ci aiuti a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. La realtà è che possiamo rientrare in causa se ci fosse uno slittamento dei tempi di rimozione dettato da problemi tecnici: se il sistema di galleggiamento della Concordia risultasse malfunzionante, tornerebbe in pista la soluzione del porto più vicino, cioè Piombino".
 
Giuliani guarda comunque al futuro della città, anche alla luce dell\'accordo di programma. "Ora c\'è da gestire il dopo Concordia - ha concluso il sindaco - Ci stiamo muovendo sul piano dell\'accordo di programma, e nello specifico sulle bonifiche pubbliche e sulla differenziazione produttiva del territorio sulla base dei contributi e dei finanziamenti agevolati indicati nell\'accordo di programma stesso".