sport

1 minuto e 12 secondi di lettura
Quella di ieri è stata la giornata del doppio "si".

Alberto Gilardino ha sposato la causa dei cinesi del Guanghzou dove troverà Marcello Lippi e Alino Diamanti. Al Genoa vanno poco più di 5 milioni di euro, al giocatore 10 milioni più bonus in due anni. Le società si stanno scambiando i documenti ma la trattativa è conclusa.

Con l'addio di Gilardino è tempo di accelerata anche per trovare il sostituto che sarà Alessandro Matri. Ieri sera Galliani ha incontrato Silvio Berlusconi: il Presidente del Milan ha detto si agli acquisti di Cerci e Vrsalijko. Ora, per l'esterno croato si deve trovare la formula in una trattativa che porterà, appunto, anche Matri in rossoblù. Il centravanti dovrebbe, comunque, essere a Genova per il raduno di lunedì prossimo.

Per la difesa stretta finale per il giovane difensore Izzo dell'Avellino mentre è già finita l'esperienza italiana di Ricardo Centurion tornato in Argentina e presentato dal Racing Club.

E intanto c'è già chi lavora per presentarsi tirato a lucido per il ritiro di Nuestift. Diego Perotti e Juraj Kucka, una novità assoluta e, ormai, un "anziano" del gruppo si stanno allenando per riprendere il tono muscolare migliore dopo i rispettivi problemi fisici ma soprattutto per impressionare da subito Gasperini. Un segnale importante anche per quel che riguarda le qualità del gruppo che si andrà a formare.