Le Segreterie Regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Liguria "viste le continue lamentele dei viaggiatori per le interminabili code che si verificano agli sportelli di tutte le biglietterie, denunciano le pesanti condizioni in cui si trovano a lavorare gli operatori di Trenitalia a causa dell'introduzione di un nuovo programma informatico di emissione biglietti che non è adeguato alla tipologia di lavoro di sportello".
Lo si legge in una nota unitaria inviata dai sindacati. L'attivazione del nuovo software "proprio nel periodo estivo - prosegue la nota - sta causando reclami dei viaggiatori, scontri fra turisti e bigliettai, e tensioni continue. Non è la prima volta che Trenitalia testa le nuove tecnologie direttamente in esercizio, ma in questo caso, oltre a peggiorare le condizioni di lavoro dei suoi dipendenti, rischia di generare pesanti ricadute sugli incassi della Società". Le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil trasporti hanno deciso "con senso di responsabilità di rinviare ogni azione di sciopero al termine del periodo estivo per sostenere la stagione turistica e l'economia della Regione, ma Trenitalia pare non avere gli stessi obiettivi".
cronaca
Ferrovie, sindacati: "Nuovo hardware ticket penalizza tutti"
57 secondi di lettura
Ultime notizie
- Esplosione sulla petroliera, ipotesi attentato. “La nave era nella flotta ombra russa”
- Sampdoria, stangata su Ferrari: tre giornate di squalifica
- A Lavagna un bar senza alcol: è il terzo in Italia
-
Turismo, Monaco (Porto Antico): "Genova come Venezia? C'è da lavorare"
- Nodo di Genova, Bucci e Piciocchi: "Un nuova grande infrastruttura per Genova"
- Terzo Valico, la conferma: impossibile prevedere i tempi
IL COMMENTO
Il Biscione cambia pelle (e non solo)
Il mini-nucleare è possibile, ma serve coraggio politico