cultura

2 minuti e 17 secondi di lettura
“Il Primo”. Mi verrebbe da aggiungere anche l’unico. Ma poiché i liguri insegnano che l’enfasi dev’essere impiegata nel fare e non nel dire, allora vado subito al sodo. Che siate al lavoro o in vacanza, sotto l’ombrellone o in montagna, in Italia o all’estero, non fa alcuna differenza: da quest’oggi vi basterà disporre di un qualsiasi strumento in grado di ricevere la posta elettronica per avere “Il Primo”, il vostro notiziario quotidiano. Dalla politica all’economia, dalla cronaca alla cultura e gli spettacoli, fino allo sport, troverete quanto occorre affinché durante l’aperitivo o a cena con la famiglia o con gli amici possiate condividere le gradevoli chiacchierate conviviali senza farvi cogliere di sorpresa da chi conosce quanto è accaduto vicino a voi. E quanto avvenuto nel nostro Paese o dall’altra parte del mondo, ma che direttamente riguarda la Liguria.

Essere informati è un diritto, ma informare ha dei costi. Pur in tempi di crisi e di spending review, però, la nostra azienda editoriale, con il consueto spirito di rendere un servizio di pubblica utilità, compie un ulteriore sforzo: quotidianamente, fra le 17 e le 18, vi recapiterà le notizie più importanti della giornata in Liguria a titolo completamente gratuito. Poiché di simili “avvisi” siamo sommersi quasi ad ogni ora, salvo scoprire che sotto c’è l’inghippo e, prima o poi, qualcosa ci tocca scucire, su questo punto voglio essere chiaro e inequivocabile: “Il Primo” può essere richiesto, arriva, viene letto e si cancella dalla propria casella postale elettronica GRATIS. Fino a quando vorrete. Anche per sempre (con l’umano limite di ciò che comincia e finisce, come tutto) e senza che mai possa arrivare, in modo diretto o indiretto, la richiesta di un solo centesimo.

Cominciamo ad inviarlo agli undicimila amici che da sempre, a vario titolo e per le più svariate ragioni – anche la pura e semplice simpatia – seguono Primocanale tv o navigano nel nostro sito www.primocanale.it. Ma questo piccolo-grande esercito di affezionati non rende “Il Primo” un club ristretto o elitario, perché entrare a farne parte è molto, molto facile: basta andare all’indirizzo internet www.primocanale.it/newsletter.php e seguire la semplice procedura di iscrizione. Da quel momento “Il Primo” vi raggiungerà ogni giorno. Ovunque. E se mai arrivasse il momento in cui desiderate rinunciare, potrete farlo con altrettanta facilità, sempre all’indirizzo internet www.primocanale.it/newsletter.php. Ma sono certo che non accadrà. Fin d’ora, quindi: buon notiziario!