sport

1 minuto e 34 secondi di lettura
"Così non si può continuare. La Lega di Serie A non può far finta di nulla. I presidenti devono rivedersi al più presto e rivalutare la posizione. Rischiamo il commissariamento della Figc".

Lo ha detto, all'Agenzia Ansa, il Presidente della Sampdoria Ferrero.

"Così non si può continuare", ribadisce Ferrero che si fa promotore di una nuova iniziativa per cercare una soluzione, "moderna e basata su pochi ma chiari contenuti", alla questione politica che sta ulteriormente danneggiando l'immagine del calcio italiano.

"Alla luce di quanto accaduto da venerdì - ha detto - il mio invito è a tutti i presidenti, a tutti i club: dobbiamo ritrovarci al più presto per rivalutare la situazione. Non c'è tempo da perdere. Rischiamo il commissariamento della Figc, che è assolutamente da evitare, e stiamo dando una pessima immagine di noi al mondo, un'immagine che non ci deve appartenere".

Il caso Tavecchio finisce sul tavolo della Fifa. La Federazione internazionale ha infatti inviato una lettera alla Figc chiedendole di indagare sui "presunti commenti razzisti da parte di uno dei candidati alla presidenza". Lo annuncia la stessa Fifa sul proprio sito, ricordando che "la lotta contro il razzismo è una priorità assoluta" per l'ente presieduto da Blatter che, oltre a sollecitare un'inchiesta ed "una decisione sulla questione", sollecita che sia poi "riferito" alla Fifa stessa.

A difendere Tavecchio il Presidente del Palermo Zamparini: "La Fifa andrebbe sciolta, ingerenza inaccettabile".

"Ho l'appoggio delle Leghe, vado avanti con la mia candidatura alla presidenza della federcalcio". E' questo il senso di una dichiarazione all'Ansa di Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza Figc, nella bufera per la sua frase sugli extracomunitari e le banane. "E ora - aggiunge - lotta a ogni discriminazione nello sport"