
Il ritrovamento vicino alla zona dove ieri erano state rinvenute le altre ossa. La notizia è confermata in procura. Potrebbe trattarsi di una parte di un braccio. I carabinieri stanno prendendo in consegna i resti per metterli a disposizione dell'autorità giudiziaria. Entro oggi l medico legale Alessandro Bonsignore dirà se i resti trovati ieri sono di uomo o donna.
Le ossa potrebbero appartenere all'ultima vittima che ancora manca all'appello, Russel Rebello ma potrebbero anche appartenere a Maria Grazie Trecarichi, di cui era già stato recuperato parte del corpo.
"È stata data notizia, oltre che all’Autorità giudiziaria, anche alla Struttura del Commissario delegato per l’emergenza Costa Concordia, che, a sua volta ha provveduto ad informare le famiglie delle vittime alle quali gli stessi resti non si può escludere che appartengano. - informa una nota della Capitaneria - Ad oltre due anni e mezzo dalla tragedia, solo le analisi antropologiche e del Dna permetteranno di dare un nome ai resti ritrovati. Conclusa l’attività di repertazione, le ricerche sono riprese come da pianificazione e proseguiranno fino alle ore 17 odierne, concentrandosi sempre sui ponti 3 e 4, a cura di team interforze dei vigili del fuoco, guardia costiera e guardia di finanza, e sui ponti 2 e 1 a cura dei nuclei sommozzatori dei vigili del fuoco e della marina militare"..
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore