sport

1 minuto e 4 secondi di lettura
Ormai ci siamo. Antonio Conte sarà il nuovo ct della nazionale italiana.


La svolta è arrivata in poche ore ed è stata giocata esclusivamente sul fronte economico visto che, all’ex tecnico della Juventus, è stata data mano libera su tutti gli aspetti tecnici. Il neo Presidente Federale Tavecchio ha proposto infatti a Conte un contratto da 1,6 milioni annui, 100 mila euro meno di quelli che prendeva Conte. Ma siccome il tecnico pugliese non voleva scendere sotto i 3,5 annui che incassava dalla Juventus ecco l’intervento della Puma, sponsor tecnico della Nazionale che da una selezione rilanciata dalla presenza dell’allenatore più vincente degli ultimi anni può solo ricevere benefici anche in termini di immagine.

Il comunicato del pomeriggio dell’azienda di prodotti sportivi è illuminante in tal senso: appoggio totale alle scelte della Figc. Tradotto: i soldi che mancano li mettiamo noi.

E Conte è già con la testa all’opera visto che, tra l’altro, presto ci sarà il primo test contro l’Olanda. Intanto si porterà dietro un nome importante: a Giorgio Perinetti dovrebbe, infatti, essere affidata la supervisione delle squadre giovanili.

E in serata lo stesso Presidente della Figc Tavecchio ha confermato l'intesa con l'ex tecnico della Juventus.