politica

1 minuto e 0 secondi di lettura
"Revisione della spesa non significa tagliare la sanità. Ma le regioni prima di fare proclami inizino a spendere bene i soldi che hanno". Lo scrive con un tweet il premier Matteo Renzi. E tra gli obiettivi del tweet c'è anche il governatore ligure Claudio Burlando che in un'intervista al Secolo XIX aveva anticipato che, se venisse toccato il reparto sanitario, "tutti, non solo in Liguria, andremmo in disavanzo".

La maggioranza degli italiani (85%) è favorevole ai tagli nella Pubblica Amministrazione. E' quanto emerge dal sondaggio realizzato dall'Istituto demoscopico Ixè. Nei giorni scorsi il premier Renzi aveva dichiarato che "nella macchina della pubblica amministrazione alcuni tagli vanno fatti, perché c'è troppo grasso che cola".

Sulla polemica tra premier e governatore si infila anche Liguria Civica. Con una nota pubblicata sul sito, l'associazione affonda sugli sprechi. "Lo ammette Burlando e in Liguria ci sono anche più che in altre regioni. E noi di Liguria Civica da quanto li studiamo e denunciamo! I tagli si devono fare con operazioni vere, come le macroregioni, almeno le macroregioni della sanità, come noi proponiamo da tempo":