politica

59 secondi di lettura
Non sarà un partito e nemmeno un movimento, ma un laboratorio di idee e di proposte”: a dirlo Luigi Morgillo, vicepresidente del consiglio regionale, in vista della presentazione di “Assemblea Popolare”, che si terrà sabato alle 15 al Galata Museo del Mare.

“L'obiettivo è far dialogare dei mondi che da tempo non dialogano più, dare voce ai comitati e alle associazioni che oggi non hanno la possibilità di farlo all'interno delle istituzioni". Sabato sono attesi gli interventi del presidente dell' Associazione Gigi Ghirotti Franco Henriquet, del presidente di Assoutenti Furio Truzzi, del presidente di Anaci Pierluigi D'Angelo, il medico ed ex parlamentare del centrosinistra Claudio Gustavino e il presidente dei Giovani di Confindustria Liguria Nicoletta Viziano.

"Non sarà un nuovo movimento politico, di tutto c'è bisogno in questo momento, tranne che di nuovi partiti - sottolinea Morgillo -: sarà un contenitore animato dalla società civile. Nei prossimi mesi potrebbe individuare il candidato presidente della Regione che meglio lo rappresenta e decidere come agire: se presentarsi alle elezioni come contenitore di supporto o in modo autonomo con un proprio programma e candidato presidente".