sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Si è svolto oggi un incontro tra il sindaco di Genova Marco Doria, l’assessore allo sport Pino Boero, il presidente dell’U. C. Sampdoria Massimo Ferrero e il presidente del Consorzio Stadium Beppe Costa.

"L’incontro, convocato giorni fa dall’Amministrazione comunale, fa seguito alla serie di contatti sviluppata nelle scorse settimane dal sindaco e dall’assessore con tutti i soggetti interessati allo stadio Luigi Ferraris e agli approfondimenti tecnici compiuti dagli uffici comunali.  I rappresentanti del Genoa CFC hanno comunicato solo oggi l’impossibilità a partecipare alla riunione", si legge in una nota del Comune"

"L’Amministrazione comunale, condividendo la necessità di interventi migliorativi dello stadio Ferraris, conferma l’interesse più volte manifestato a favorire una nuova modalità di gestione, considerata anche la disponibilità dell’attuale gestore a rivedere la concessione.
L’Amministrazione comunale, pur ribadendo quale migliore presupposto per intraprendere l’esame di nuove soluzioni gestionali la piena partecipazione al confronto delle due società calcistiche, ritiene che questo percorso debba comunque proseguire e concludersi entro tempi rapidi e certi.


L’Amministrazione promuoverà a breve un ulteriore incontro per verificare le posizioni dei soggetti interessati e individuare le forme più consone per la gestione dello stadio",
conclude il comunicato del Comune di Genova.

.