cronaca

56 secondi di lettura
Tragedia sfiorata sulla strada provinciale che collega Riva Trigoso e Moneglia, tra la seconda e terza galleria in località Pesce. Un’enorme frana che, secondo i tecnici, avrebbe mosso milioni di metri cubi si è staccata nella notte, per fortuna quando la strada era deserta.

La strada provinciale è stata chiusa in entrambe le direzioni e, quindi, Moneglia è di fatto raggiungibile o in autostrada, con uscita a Deiva Marina, oppure tramite la strada del Bracco. “Mai vista una frana di queste dimensioni” hanno commentato i sindaci di Sestri Levante e Moneglia, rispettivamente Valentina Ghio e Claudio Magro. Presenti sul posto anche tecnici e geologi che auspicano di far scattare velocemente l’emergenza al fine di ripristinare il passaggio ai pendolari diretti verso la Fincantieri e l’Arinox.

Disagi anche a Chiavari dove un enorme masso ha invaso la carreggiata della strada interpoderale, quella che dal Rialto giunge sino alla curva di San Lazzaro. Traffico interrotto proprio perché è impossibile passare e la Polizia Municipale si è già adoperata per la chiusura e la messa in sicurezza della strada.