sport

58 secondi di lettura
Aspettando anche Stefano Okaka, che potrebbe essere convocato nei prossimi giorni per l'amichevole contro l'Albania, la Sampdoria si gode la chiamata azzurra di Roberto Soriano.

Il talento figlio di emigranti irpini in Germania corona così l'inseguimento a quella maglia che, per chi è nato lontano dal proprio paese, vuol dire qualcosa di speciale e particolare.

E Soriano non ha nascosto, subito dopo la chiamata di Conte, tutta la sua gioia: "Da quando ho iniziato a giocare a calcio - spiega il centrocampista -, anche se ero in Germania, ho sempre sognato la maglia azzurra e di poter rappresentare sul campo l'Italia. Questa convocazione è un sogno che si realizza.Un sogno - continua il numero 21 blucerchiato - che voglio condividere con la mia famiglia, con gli amici, con tutta la Sampdoria e i suoi tifosi, il presidente Ferrero, i dirigenti, mister Mihajlovic e i miei grandi compagni. Ringrazio il c.t. Conte e la FIGC: sono pronto a ricambiare con umiltà e voglia la loro fiducia».

Intanto la Sampdoria riprenderà la preparazione domani pomeriggio a Bogliasco. Assenti oltre a Soriano, gli altri nazionali Romero, Mesbah, Romagnoli e Djordjevic.