sport

49 secondi di lettura
La vittoria di Cesena regala al Genoa un terzo posto straordinario e la consapevolezza della forza della squadra di Gasperini. Una squadra che ha doti tecniche importantissime, altrettanto solide prerogative caratteriali ma che trova anche nei numeri l'esplicazione del proprio momento d'oro.

Al Manuzzi è arrivato l'ottavo risultato utile consecutivo, la quarta vittoria in trasferta; Genoa che ha il miglior attacco fuori casa (14) insieme a Cagliari e Milan, prossimo avversario al Ferraris.

Bastano queste statistiche per fotografare l'andamento del Genoa che ora guarda agli impegni casalinghi contro Milan e Roma con l'occhio di chi mette nel mirino il bersaglio grosso e può sognare.

Contro i rossoneri(preparazione che riprenderà martedì) ci sarà il rientro di Sturaro dopo la squalifica.E ci sarà la voglia matta dell'ex, Alessandro Matri, di lasciare un segno, anche davanti al proprio pubblico, dopo aver già segnato 6 reti, tutte in trasferta. E' lui una delle grandi vittorie di Gian Piero Gasperini in questo scorcio di stagione.