politica

Dopo le esternazioni su una presunta alleanza col Pd
56 secondi di lettura
Aria di bufera nel Nuovo centrodestra in Liguria, dove in molti da tempo chiedono un cambio al vertice regionale. Una  vera e propria resa dei conti, da consumarsi non in terra ligure bensì nell'ufficio del segretario Angelino Alfano.

A non andare giù a parecchi iscritti e simpatizzanti sono state le esternazioni del segretario Eugenio Minasso, che più di una volta ha lasciato intendere che un'alleanza con il Pd alle prossime elezioni regionali non sarebbe da escludere. Una linea che non piace a molti, ma che sembra concreta visti anche i recenti appoggi esterni del partito alla maggioranza, in particolare sulle variazioni di bilancio.

"Ci chiamiamo Nuovo Centrodestra, ma qualcuno pensa ad andare a sinistra. Così non va",
si bisbiglia tra i vertici del partito di Alfano, che sono andati a Roma per incontrare il segretario nazionale e chiedergli la testa del coordinatore ligure.

Ora si attende una decisione di Alfano. Tenere Minasso al suo posto, col rischio di alienarsi buona parte della sua dirigenza, oppure sostituirlo in corsa, dando un segnale chiaro in vista delle prossime regionali?