sport

2 minuti e 1 secondo di lettura
Sampdoria e Genoa sfidano Juve e Roma per la zona Champions, ecco le dichiarazioni dei due allenatori rossoblucerchiati alla vigilia delle due partite così attese.


Giampiero Gasperini la sfida con la Roma se la vuole giocare a viso aperto: “Siamo terzi in classifica affrontiamo la seconda, giochiamocela. Non credo che siamo lì per caso e quindi non firmo per il pareggio a prescindere. So che i giallorossi sono forti, ma abbiamo il dovere di provare a vincere, comunque vada il nostro campionato non sara’ intaccato da questo risultato”.



Il tecnico rossoblu’ dice di avere tanti dubbi di formazioni ma una certezza: “Affrontiamo la Roma nel momento giusto, non perché loro sono usciti dalla Champions che per noi è peggio, ma per come sta la mia squadra”. Gervinho e Perotti, una sfida anche tra questi due giocatori? “Sono due simboli, ma credo che il confronto vada visto attraverso il gioco complessivo delle loro due formazioni. Noi abbiamo battuto la Juve e il Milan, insomma in casa nostra non siamo inferiori a nessuno. Poi è chiaro che la Roma fa paura, ma noi non partiamo battuti”.

 Venduti fino alla tarda mattina circa 2700 biglietti.

----------------------------------------

La Sampdoria a Torino con la Juventus senza paura. Il tecnico Mihajlovic non usa giri di parole: “Voglio undici guerrieri. Contro i campioni d’Italia serve una squadra a muso duro e giocheremo a viso aperto”.



I blucerchiati cercano il colpo allo “Stadium”, anche se l’allenatore serbo è molto sereno: “Noi possiamo vincere o perdere e per noi cambia poco. Ma se vinceremo non sara’ per caso”. Nell’ultima estate Mihajlovic è stato ad un passo dalla Juve e lui sorride: “Io non sono uno di quegli allenatori che vanno a spifferare tutto in giro. Ma fa piacere la stima di un club così importante e spero che domenica alla fine delal partita mi stimino ancora di piu’ perché vorrebbe dire che si è vista una Samp forte. L'altra sera ho visto il fil di Sergio Leone "Il Bello, il Brutto e il Cattivo”. C'era una scena che mi è piaciuta molto, speriamo di far cadere la Juve e se succede fa rumore".

Sulla formazione l’allenatore è ermetico: “Ho dei dubbi, Gabbiadini è in dubbio, tutti sono in dubbio”