Lo Spezia non sa più vincere ma, peggio, spreca troppo. Con il Lanciano al Picco va sul 2-0, si fa rimontare, torna in vantaggio ma non riesce a vincere. Finisce 3-3 e sono altri 2 punti persi per i ragazzi di Bjelica.
Era cominciata bene: al 12’ va in gol Giannetti, che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in mischia, batte il portiere avversario. Il Lanciano è in difficoltà, e al 28’ lo Spezia raddoppia: Milos scambia con Situm e crossa basso per Catellani, che in spaccata batte Nicolas. Sembra una festa ma arriva il 2-1 di Grossi: 32’ punizione di Mammarella, Chichizola con i pugni, mischia e Grossi in spaccata segna. Aquilotti nel pallone ed arriva subito il 2-2: lo firma Piccolo che, di sinistro, incrocia e batte ancora il portiere spezzino. Incredibile.
Al 43’ però, sale in cattedra il talento di Catellani: l’attaccante salta due uomini, si accentra e batte con un preciso tiro il portiere del Lanciano. Esplode il Picco.
Nella ripresa gli ospiti cercano soluzioni per offendere, lo Spezia si difende con un po’ di affanno ma, al 17’ arriva il pareggio definitivo del Lanciano. Piccolo scambia con Vastola al limite dell'area, arriva sul fondo e appoggia su Monachello, che in scivolata buca Chichizola. Lo Spezia è in crisi, il Lanciano ci prova ancora, Bjelica butta nella mischia anche Ebagua ma non trova soluzioni valide. Finisce 3-3 e sono altri due punti buttati per lo Spezia dopo l’incredibile sconfitta di Vicenza. Per il tecnico aquilotto, anche in vista della prossima, lunga pausa, sarà doverosa una riflessione.
****
Ancora un buon risultato per l’Entella che strappa un punto a Latina anche se può recriminare sul gol del pareggio incassato subito dopo la rete del vantaggio.
L’inizio è del Latino con Brosco che chiama a un grande intervento Paroni. Poi sale sul proscenio Mazzarani, prima con un gol giustamente annullato, poi con un colpo di testa che finisce fuori. Al 32’ Battocchio si divora il gol del vantaggio calciando su Di Gennaro, poi Mazzarani fa centro, è il 36’ a tu per tu con il portiere nerazzurro. Nemmeno il tempo di esultare e il Latina pareggia: Rossi dalla sinistra pesca in area Pettinari che anticipa Russo e serve Crimi che supera Paroni. La partita è, adesso, divertente: occasione ancora per Mazzarani, poi risponde Pettinari. E, al 43’ arriva il palo di Litteri che sfiora il nuovo vantaggio per l’Entella.
Nella ripresa parte meglio il Latina che ha due occasioni, prima con Sforzini e poi con Sbaffo. Si fa male Troiano, che deve uscire, Sbaffo ha ancora una bella palla ma colpisce al volto Paroni, poi l’Entella ha una doppia occasione. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Mazzarani, Valagussa calcia in porta da posizione ravvicinata, ma Di Gennaro salva con un grande riflesso. La sfera giunge sui piedi di Litteri che coglie però l'esterno della rete.
Il finale è tutto per il Latina, con occasioni per Sforzini, Pettinari e anche per il nuovo entrato Doudou ma il fortino biancoceleste resiste. Finisce 1-1 e la striscia positiva dei chiavaresi continua.
sport
Spezia sciupone si fa rimontare dal Lanciano 3-3, buon punto dell'Entella a Latina 1-1
2 minuti e 39 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità