
Il portiere argentino della Sampdoria, in scadenza di (ricco) contratto in estate ha estimatori in Premier League e, anche se lui sarebbe disponibile a restare a Genova magari anche riducendosi l'ingaggio. Ma il suo procuratore, l'ineffabile Mino Raiola, è uno molto attento alle questioni economiche(anche sue) e preme per una lucrosa cessione. E allora cosa meglio dei Reds?
Che peraltro hanno un giocatore, italiano, in uscita. Si chiama Mario Balotelli, uno che, il 19 maggio del 2007 su calcio di rigore a Bressanone, tolse ai giovani blucerchiati lo Scudetto Primavera segnando al 90mo. Ad Anfield Road non resterà, ha fallito o forse non lo hanno mai voluto ,The Guardian rilancia: Romero per Balotelli.
Economicamente è uno scambio pesantissimo per la Samp, tecnicamente potrebbe essere un affare anche se Supermario ha tali e tante complicazioni umorali e caratteriali che lo circondano che il rischio resta alto. E poi c'è Sinisa Mihajlovic: lui Balotelli lo ha già avuto, all'Inter, da secondo di Mancini. Forse preferisce altri tipi di giocatore(vedi i pensieri su Cassano) ma chissà.
A proposito, da Parma il barese suona ancora le sue sirene. Ma forse ora si corre troppo. E già lo scambio Romero-Balotelli è di quelli da far pensare o far sognare a seconda dell'aspetto dal quale lo si vuol vedere.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso