sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Fulmine a ciel sereno sul Carpi nettamente in testa alla serie B.

Il centrocampista genovese Fabio Concas, è stato, infatti, trovato positivo alla Benzoilecgonina, un metabolito della cocaina.

Concas è uno dei punti di forza della formazione dei Castori: 28 anni, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, 3 anni al Savona, centrocampista ha giocato 13 partite in campionato, realizzato 3 goal e servendo 5 assist ai compagni.

Ecco il comunicato del CONI: "A seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Benzoilecgonina (metabolita della cocaina) per Fabio Concas, tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al controllo in competizione disposto dalla FIGC, il 13 dicembre 2014 a Carpi, in occasione della gara del Campionato di Serie B, Carpi-Modena”.

Sull'accaduto si è pronunciato il Carpi, con una nota ufficiale molto dura: "Nel precisare che, ove confermata la positività, non si tratterebbe di assunzione di sostanze volte a migliorare la prestazione, né di responsabilità ascrivibili allo staff medico, bensì di condotta afferente esclusivamente alla sfera personale dell'individuo e dunque del tutto estranea al controllo della società, il Carpi FC 1909 Srl si riserva la facoltà di tutelare la propria immagine e onorabilità nelle sedi opportune nei confronti del proprio tesserato".