politica

Presentate da almeno 3 persone, anche da Cofferati
1 minuto e 0 secondi di lettura
Sono numerose le segnalazioni di presunte irregolarità all'esame del collegio dei Garanti per le primarie della Liguria. Le segnalazioni sono state presentate da almeno tre persone, tra le quali il candidato uscito sconfitto, Sergio Cofferati, che subito dopo la chiusura dei seggi aveva dichiarato di non riconoscere il risultato. 

E' atteso per venerdì il responso definitivo del Collegio sui casi di irregolarità segnalati da alcuni esponenti del Pd. E' quanto emerso alla conclusione della riunione. I casi esaminati sono circa 25 e riguardano diversi seggi. Il collegio dovrebbe completare l'acquisizione dei documenti e l'esame preparatorio ma "a causa degli impegni pregressi di alcuni componenti" del collegio, è stato riferito, la riunione sarà aggiornata a venerdì.

La Commissione elettorale regionale ha intanto convalidato e trasmesso i risultati finali delle primarie al Comitato politico per la proclamazione del vincitore.
Paita ha ottenuto 28.973 voti contro i 24.916 di Cofferati, staccato di circa 4mila voti. Sei le schede contestate. Alta l'affluenza alle urne con 55mila elettori che si sono recati a votare. Paita si è affermata nelle province di Imperia, Savona e La Spezia, la sua città; mentre Cofferati ha avuto successo a Genova e nel Tigullio.