cronaca

1 minuto e 12 secondi di lettura
“Sul tema Gronda esistono in citta posizioni diverse, favorevoli e contrari.  Adesso a Roma esiste un luogo tecnico, che è la conferenza dei servizi,  in cui devono essere verificate tutta una serie di condizioni: in particolare la rispondenza del progetto definitivo alle valutazioni dell’impatto ambientale: noi abbiamo detto che dovranno essere rispettate vista la fragilità del territorio e quanto accaduto con l’alluvione”, ha spiegato il Sindaco di Genova Marco Doria intervenuto a Primocanale nella consueta rubrica “Il Sindaco Risponde”.

Ed è stato affrontato anche il tema  delle tensioni in Consiglio Comunale per l’approvazione della delibera proprio sulla Gronda: “Il problema è serio e non lo nascondo. E’ stato espresso un dissenso su questo punto ma espresso un consenso politico generale alla maggioranza ma è chiaro che devo verificare questo aspetto. Devo e voglio avere una maggioranza che si basi su una prevalenza che si sono presentati insieme a me. Se altri consiglieri si aggiungono alla maggioranza possiamo discuterne, ma tutto in modo trasparente. Considero legittimo, non il rimpiazzo di pezzi di una maggioranza che non c’è più ma eventualmente un’integrazione e un potenziamento”, ha detto ancora il Sindaco Doria.


E sui problemi di Genova Parcheggi ha spiegato che, in relazione agli stipendi dei dirigenti, è all’ordine del giorno “insieme ad altri aspetti la valutazione degli emolumenti”