meteo

50 secondi di lettura
La Protezione Civile della Regione Liguria, sulla base delle previsioni meteorologiche del centro meteo funzionale di Arpal, comunica che, a partire dalla serata di sabato (24 gennaio) e per tutta la giornata di domenica, la nostra regione è interessata da venti molto forti di burrasca (70/80 km/h)  con raffiche di tempesta (90/100 km/h), possibili soprattutto dalla mattinata di domani nelle zone maggiormente esposte.

Elevato disagio inoltre per freddo intenso, soprattutto nella giornata di domenica, in particolare nelle zone interne. I mari saranno fino a localmente agitati nella parte di ponente della regione, soprattutto  al largo. I fenomeni saranno ancora presenti, ma in lenta e graduale attenuazione, nella giornata  di lunedì.

A causa dei forti venti previsti su Genova, in deciso rinforzo con punte di burrasca, la circolazione sulla sopraelevata è vietata ai motocicli fino alle 24 di domenica 25 gennaio. Per lo stesso motivo il Comune di Genova ha deciso di chiudere domenica i cimiteri, i parchi e i giardini pubblici.