politica

Il coordinatore della Valpolcevera: "Elettori in confusione"
1 minuto e 9 secondi di lettura
Mentre i vertici del Pd cercano di superare le divisioni, dai circoli resta forte la contrarietà alla candidatura di Raffaella Paita: “C’è chi ha già detto di voler lasciare il Pd” fa sapere il coordinatore della Valpolcevera dopo la raccolta firme con la quale era stato chiesto di annullare le primarie.

“Noi abbiamo mandato questo appello, ma non abbiamo avuto una risposta. Con queste primarie non ne siamo usciti benissimo”, ha dichiarato a Primocanale Piero Borello, coordinatore del Circolo Valpolcevera del Pd. “All’interno delle stesse persone che hanno firmato ci sono attualmente posizioni diverse. Ci sono alcune persone che hanno già dichiarato che non riprenderanno la tessera, mentre altre restano comunque nel partito. Altre ancora stanno cercando di capire cosa sta succedendo. Nel partito e negli elettori c’è una grande confusione”, ha concluso Borello .

La Direzione Regionale del Partito Democratico, con un documento votato all'unanimità nella notte di lunedì scorso, ha confermato la fiducia al segretario regionale Giovanni Lunardon che, a inizio riunione, aveva annunciato di voler rimettere alla valutazione della direzione regionale ligure del partito il suo operato durante le primarie. Nel corso della riunione è stata la stessa Raffaella Paita, a confermare la sua fiducia a Lunardon e a sottolineare la necessità di andare oltre le divisioni e discutere del futuro della regione.