curiosità

'Sempre megio saperlo', servizio gratuito via sms o e-mail
54 secondi di lettura
Una interruzione dell'acqua? Un divieto di sosta temporaneo? Un'allerta meteo? A Genova è 'Sempre Meglio Saperlo', il nuovo servizio gratuito d'informazione in tempo reale via sms o e-mail ai cittadini sul rischio di disagi in città.

L'iniziativa di pubblica utilità è stata presentata a Palazzo Tursi dall'assessore comunale all'Ambiente Valeria Garotta che ha siglato l'accordo tra Comune di Genova, Mediterranea delle Acque, Genova Reti Gas, Amiu (rifiuti) e Aster (manutenzioni).

Un servizio per essere sempre informati su interruzioni dell'acqua, divieti temporanei di sosta o allerte meteo, messo gratuitamente a disposizione dei cittadini che, tramite un semplice sms o e-mail, saranno aggiornati in tempo reale sulle situazioni di allerta o di possibile disagio.

Il sistema, che si configura come un servizio di cortesia in aggiunta alla segnaletica ufficiale, consentirà di essere tempestivamente informati, su ciò che riguarda le strade abitualmente frequentate, relativamente a interruzioni dell'erogazione idrica o divieto temporaneo di sosta per lavori di manutenzione (potatura alberi, pulizie delle strade e dei tombini, cantieri).

Per attivare il servizio è sufficiente registrarsi sul sito http://segnalazionisms.comune.genova.it.