Gentile Direttore,
sul tema dello Stabile desidero raccontare quanto segue.
Circa 10 giorni fa l'assessore Sibilla del Comune di Genova (che mi ha scritto una lettera evidenziando la questione delle assegnazioni delle categorie ai teatri italiani) mi ha chiesto se potevo verificare presso il Ministero la posizione del Teatro di Genova.
Mi sono occupato del problema e mi è stato detto che alla Commissione esaminatrice la situazione dello Stabile di Genova era ben chiara e che non si riteneva, stante gli oggettivi requisiti, che ci sarebbero stati problemi ad ottenere la qualifica di Teatro Nazionale. Ho appreso invece con molta amarezza che Firenze avrebbe sostituito Genova nella graduatoria. Mi dispiace, conosco i miei limiti politici dovuti forse a incapacità, ma certo anche al fatto che non appartengo ad alcun partito e specialmente perché non sono nel Pd del "giglio".
Credo che questo ennesimo schiaffo, dopo molti altri in questi mesi, non possa che dimostrare quanto contiamo poco e quanto gli enti locali, sebbene del Pd (e i regionali anche neofilorenziani), non siano minimamente considerati dal partito romano/toscano, nonostante le imminenti elezioni regionali.
Non so se anche in tale occasione come per Costa, Erzelli, Acam, chiusura discariche, alluvioni, raddoppio Andora scandalo primarie e molti altri temi, la Regione Liguria e la candidata renziana riusciranno a spiegarci che anche questo " se guardiamo bene è da considerarsi un fatto positivo"!
Io sono molto amareggiato del "MIO PERSONALE FALLIMENTO" in questa vicenda. Raramente nella mia vita mi sono sentito così inutile come ora nel ruolo di parlamentare, ma le garantisco da parte mia che non proverò a girare la frittata ai cittadini. Non conto e non contiamo nulla noi parlamentari, così come amministrazioni e associazioni genovesi e liguri. Prendiamone tristemente atto.
politica
Stabile declassato, fallimento di parlamentari e istituzioni locali
L'intervento
1 minuto e 31 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più